UN ACQUIRENTE VISITA LA TUA CASA CON ATTENZIONE E CERCA DIFETTI PER RINEGOZIARE IL TUO PREZZO. QUESTO E’ UN ELENCO DI COSE CHE POTRESTE CONTROLLARE PER EVITARE DI FAR ABBASSARE  TROPPO L'OFFERTA.

È incredibile come dopo aver vissuto per un pò in una casa si finisca per abituarci a molte cose, ad esempio, un buco nel muro della stanza o una piastrella rotta nel bagno che avresti voluto coprire e sostituire molte volte. Dopotutto, non è un grosso problema, giusto?

In realtà, quelle piccole cose possono essere di enorme importanza nel momento in cui decidi di vendere la tua casa. È un dato di fatto che i potenziali acquirenti cercheranno e faranno un elenco di danni trovati nella proprietà e quindi negozieranno uno sconto sul prezzo della casa.

Non sottovalutare questi "piccoli dettagli", ti consigliamo di prestare molta attenzione a non perdere soldi durante la vendita. Di seguito, ti diamo una lista di 5 cose che i cercatori di casa potrebbero vedere come ostacoli alla chiusura dell'affare.

1. Un vecchio impianto elettrico. A meno che qualcuno non voglia comprare una casa da ristrutturare e rivendere, è molto difficile essere disposti d affrontare quella spesa per renderla la tua casa. La maggior parte cerca una proprietà nuova o di seconda mano, ma in ottime condizioni, pronta ad essere abitata per iniziare la sua nuova vita. Quando una casa ha un vecchio impianto elettrico, mi viene in mente: "Se compro, rischio che qualcosa non funzioni e dovrò pagare per le riparazioni". Non rischiare di abbassare troppo il prezzo sotto questa minaccia, prova tu stesso a contattare due o tre fornitori in modo da ottenere il prezzo migliore per le riparazioni necessarie così da non dover rimettere sicuramente più soldi durante la vendita.

2. Finestre rotte. Ammettiamolo, quando un vetro si rompe per qualsiasi motivo, possono passare anni prima che venga sostituito. È brutto quando il vetro si trova in una zona nascosta, ma è peggio quando si tratta del vetro che si affaccia sull'ingresso principale. In caso di dubbio, può sembrare un capriccio, ma vedere un vetro rotto come  prima impressione non sarà di buon auspicio. Quando metti in vendita la tua casa, prendi in considerazione i preziosi consigli sulla manutenzione per vendere la tua casa ad un prezzo migliore e inizia a sostituire i vetri rotti in quell'angolo dimenticato.

 Esempio di finestra danneggiata da riparare

3. Serrature e chiavistelli difettosi. Questo è un problema tipico nelle case con una certa età. Tuttavia, durante una visita di un potenziale cliente non è possibile consentire, all'apertura e chiusura delle porte, di rendersi conto che la cerniera è allentata o che la serratura non funziona. Più che un apprezzamento estetico, è un senso di sicurezza che non è garantito. Sicuramente, dovresti cambiare le cerniere, le maniglie delle porte o qualunque cosa sia necessaria.

Esempio di serratura difettosa o danneggiata da riparare per vendere bene la casa

4. Piccolo armadio. Molti acquirenti si concentrano sullo spazio, soprattutto sugli armadi: quanti ce ne sono, qual è la loro dimensione. Ci sono alcune cose che puoi fare per alleviare questa ultima preoccupazione. Rendi i vani più spaziosi eliminando il più possibile all'interno, lasciando solo l'essenziale e metti il resto in cantina. L'organizzazione è anche la chiave di una casa ordinata e piacevole.

Esempio di parete scrostata da risanare

5. Bagno e cucina imperfetti. Il bagno e la cucina sono gli spazi interni che vendono davvero una casa, quindi devono apparire al meglio. Inizia con una buona pulizia e riordina tutto, elimina la fuliggine della stufa o della cucina, risana e dipingi le pareti che lo richiedono. Senza dubbio, puoi aumentare il valore della tua casa con piccoli accorgimenti.

Esempio di casa restaurata per la vendita

Come puoi vedere, non c'è nessun ostacolo insuperabile, tutto conta quando si effettua un'operazione immobiliare. Il consiglio è di trovare il tempo per questi dettagli, perché saranno loro a fare la differenza tra vendere una casa e vendere BENE una casa. 

Prendi nota e mettiti al lavoro.

 

INSERISCI ADESSO IL TUO PROSSIMO ANNUNCIO!